Tradizione, Vino e Terra:
un legame storico

Tenuta Castel Sallegg dal 1851

STORIA LE VIGNE I NOSTRI VINI

La nobiltà induce, il piacere seduce.

Castel Sallegg è testimone di un passato movimentato e di vasta portata. Ha plasmato il paesaggio del villaggio di Mitterdorf, frazione di Caldaro Sulla Starda del Vino (Alto Adige), fin dal XVI secolo. All'epoca, Sallegg fu costruito come residenza dei signori di Sall. Nei secoli successivi passò di mano diverse volte, tra cui la famiglia Zinn, i nobili di Zill, la famiglia Sepp von Seppenburg e i baroni Unterrichter von Rechtenthal.
Nel 1851, Castel Sallegg e i vigneti circostanti furono acquistati dall'arciduca Rainer, viceré del Lombardo-Veneto, e passarono ai conti di Kuenburg per successione attraverso l'arciduca Heinrich ed Enrico Prince di Campofranco.
La consapevolezza della storia, della tradizione e della responsabilità è profondamente radicata nella famiglia dei Conti di Kuenburg. Il castello, i cantieri storici, la cantina di 1000 anni fa: a Castel Sallegg tutto parla di famiglie nobili e di tradizione vinicola, di storia e del legame con il lago di Caldaro.
 
La cantina di Castel Sallegg comprende le tre storiche aziende vinicole Leisenhof, Preyhof e Seehof, ognuna con un terroir diverso. Il pensiero sostenibile nelle generazioni e il rispetto per la natura caratterizzano l'atteggiamento, un costante affinamento dei vini è l'obiettivo.
Castel Sallegg è sinonimo di carattere e chiarezza e di un'elegante combinazione di modernità senza tempo e grande tradizione.
La gamma di vini comprende le linee Nobilis, Serenis e Imperialis.

 

Dal 2022, l'intera immagine aziendale ha una veste nuova ed elegante e dimostra come la modernità senza tempo possa combinarsi con la grande tradizione. Castel Sallegg presenta un'innovativa ed esclusiva bottiglia leggera, realizzata in vetro riciclato al 100% e con dettagli come la testa del sommelier (Trac Ring). Ci sono nuove etichette di vino dal design uniforme. Gli ornamenti floreali e i nuovi nomi dei vini collegano la storia della famiglia del conte al vino.

 

SCOPRITE I NOSTRI VINI

Enoteca

CASTEL SALLEGG
Vicolo di Sotto 15  I  39052 Caldaro (BZ)
Tel. + 39 0471 963 132  I  Cell. +39 348 7399405
vinothek@castelsallegg.it
info@castelsallegg.it

Orari di apertura:

gennaio - marzo
LUN-VEN ore 10-13 I ore 14-18

aprile - ottobre
LUN-VEN ore 10-13 I ore 15-18 
CASTLE NIGHTS: GIO ore 18-21
SAB ore 10-14

novembre - dicembre
LUN-VEN ore 10-13 I ore 14-18

News

 

 

lg md sm xs
ich bin volljährig / sono già maggiorenne / I am of legal drinking age