1851
Orari d'apertura
Chiama ora
Arrivo

Mantenere vive le tradizioni, pensare in generazioni

Una piccola scintilla nell’eternità: è così che si vede la famiglia nella gestione della proprietà di Castel Sallegg. Una scintilla di responsabilità, alimentata dalla tradizione di famiglia che insegna a pensare in generazioni. Con la consapevolezza della sostenibilità come filosofia di vita, attivamente vissuta giorno dopo giorno nei lavori al castello, alla vigna, nei boschi e frutteti di proprietà. Perché solo con il rispetto per la natura è possibile mantenere vive le tradizioni di famiglia, conservando per le generazioni future la bellezza di questa terra.

Castello e tenuta vinicola: l’eredità ricevuta merita tutto il nostro impegno per preservare la bellezza e unicità di questa terra e tramandarle ai figli dei nostri figli.

Conte Georg von Kuenburg

La variegata eredità dei conti Kuenburg

La tenuta vinicola di Castel Sallegg, tre poderi storici, gli iconici vigneti sul territorio comunale di Caldaro, il boutique hotel e il castello nella frazione di Villabassa: sono i beni di maggior spicco della proprietà di famiglia dei conti Kuenburg. Che è andata cambiando nel tempo e che oggi, oltre ai possedimenti di Caldaro e i boschi di Favogna, comprende anche Palazzo Campofranco in Piazza Walther a Bolzano. Una gestione rispettosa del passato, e al tempo stesso lungimirante, che mira proprio a conservare questa prezioso patrimonio.