Cabernet Sauvignon Riserva - Alto Adige Cabernet Sauvignon Riserva, DOC 2019

Colore rosso rubino intenso, aromi di frutti di bosco con ricordo di pepe, complesso, elegante con un finale intenso.

Il nostro Cabernet Sauvignon Riserva non è affatto frettoloso e si presta a essere conservato. Le sue viti amano il microclima caldo e i terreni permeabili del Seehof, dove le uve maturano in modo ottimale. Di color rosso rubino scuro e ricco, questo elegante vino sprigiona piacevoli aromi di lampone e ribes con un pizzico di legno di cedro, cioccolato e pepe. I tannini a grana fine portano la pienezza della frutta e danno equilibrio. Il finale è lungo e persistente.

Raccolta e selezione manuali delle uve provenienti dallo storico vigneto Seehof. Diraspatura delle uve e macerazione a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox. Dopo la fermentazione malolattica, invecchiamento per 12 mesi in barrique (30 % nuove). Assemblaggio da 2 a 3 mesi prima dell’imbottigliamento, seguito da almeno altri 12 mesi di affinamento in bottiglia.

100 % Cabernet Sauvignon

Caldaro, Seehof: da 230 a 280 metri di altitudine, ripida posizione collinare nelle immediate vicinanze del lago di Caldaro, terreno profondo, umido, sabbioso limoso di ghiaia calcarea

Alcool 14 % Vol. Acidità totale 5,8 g/l Residuo zuccherino 0,5 g/l

da 6 a 8 anni, per le annate migliori anche più a lungo

Si sposa bene con carni grigliate o arrostite, ragù di capriolo, piatti di agnello o di selvaggina, formaggi delicati

16 – 18°C

Annata 2017: Falstaff (91) | 2016: Falstaff (90) | 2015: Falstaff (90)

Formati: 750 ml / 1500 ml

scheda tecnica
lg md sm xs
ich bin volljährig / sono già maggiorenne / I am of legal drinking age