1851
Orari d'apertura
Chiama ora
Arrivo

Il Preyhof: per eventi eleganti e occasioni di festa

Trasmette vibrazioni positive il Preyhof: le campane della chiesa di Santa Caterina, la vicinanza a Castel Sallegg, la brezza di montagna alla sera, le viti di Pinot nero. Tutto contribuisce a creare quella sottile eccitazione che precede la festa, la felice attesa dell’allegria che verrà: sembra fatto apposta per accogliere le celebrazioni importanti e i grandi eventi di chi sa unire con nonchalance eleganza e disinvoltura. È tutto qua, pronto a essere riempito di vita.

Storia, buon vivere e ospitalità 

Il Preyhof e il suo giardino dell’Eden

Nel 1892 il Preyhof è il primo maso chiuso a essere iscritto nel catasto fondiario di Caldaro. Appartenente a Castel Sallegg, è situato nella frazione di Villa di Mezzo, a monte del castello. E, per come è fatto il paese, sembra sfiorare il cielo, le montagne, il paradiso. Quelli che un tempo erano locali usati dai viticoltori – il vecchio fienile e le cantine – sono stati trasformati in una sala per banchetti, una loggia e un chillout lounge: spazi di ispirazione per feste indimenticabili. 

Il tenuta: una location per eventi

Location estiva affacciata sui vigneti

L’architettura dell’antica casa padronale incontra lo spirito del tempo. Il risultato è un ambiente informale ma di lusso, autentico e sincero. “Raw luxury” è il principio ispiratore. Racconta del vero lusso della vita, di cose uniche e autentiche. Nei mesi estivi (purtroppo non si può riscaldare) il Preyhof è la location ideale per eventi indimenticabili. Per momenti di festa e allegria con vista sui vigneti, tra antiche mura che racchiudono il fascino della storia, in un’atmosfera d’incanto ed eleganza. Ci sono sale di varie dimensioni per feste e banchetti e gradevoli spazi lounge interni ed esterni. 

Eleganza informale per le tue nozze al Preyhof

Il Preyhof è la location di nozze ideale per chi vive immerso nel flow di questi luoghi, per chi ha radici profonde nel territorio proprio come le nostre viti, per chi ama spaziare con la mente come gli uccelli che migrano in volo sopra il lago di Caldaro. Per cerimonie laiche all’aperto, in mezzo a una distesa di vigneti di Pinot nero e vicino alla natura, alla vita, al cuore delle persone.

E poi la ciliegina sulla torta: la cappella della Santa Croce, che si può riservare per la celebrazione della cerimonia. Infine, per la prima notte di nozze degli sposi e per la sistemazione degli invitati, si possono affittare le esclusive suite dello storico Leisenhof.

Celebra i tuoi momenti del cuore al Preyhof, dove si intrecciano storia, lusso e natura altoatesina

Il tuo momento, il tuo evento con i nostri partner

L’organizzazione e la gestione del tuo evento spettano a te. Noi, però, possiamo consigliarti dei partner accuratamente selezionati che conoscono i nostri ambienti e i dintorni come le loro tasche. Potranno così aiutarti a sfruttare al meglio la location e a creare un programma personalizzato. Vuoi saperne di più? Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande, volentieri anche di persona.

La loggia: un’oasi di pace con vista panoramica

La loggia del Preyhof: un’oasi di pace e tranquillità. Con i suoi 63 metri quadrati e una favolosa vista panoramica sui vigneti è un posto speciale. Soprattutto nei caldi mesi estivi, quando la brezza di montagna spira lieve tra le viti, la loggia è il perfetto luogo per godersi un po’ di refrigerio. Con la sua struttura aperta, è la cornice ideale per sussurrare segreti e confidenze, per un giro di valzer, per il primo e l’ultimo bicchiere di vino.

##Der Festsaal

Il salone delle feste: fascino storico e dotazioni moderne

Il salone delle feste del Preyhof è un capolavoro del restauro. Ricavato nell’antico fienile, è in grado di accogliere fino a 120 persone. È adatto sia per ricevimenti eleganti sia per party scintillanti. La cornice perfetta per dare un tocco in più a qualsiasi evento, dalle presentazioni di prodotti ai festeggiamenti di matrimonio.